SEGUICI SU:

Top

Blog

Museo Alfa Romeo di Arese

Il 30 giugno, dopo un lungo ed attento restauro,  ha riaperto ai visitatori il Museo Alfa Romeo di Arese. Attraverso sessantanove modelli di vetture la mostra ripercorre la straordinaria storia di questo marchio milanese che vanta più di 150 anni di storia ricchi di innovazioni e successi sportivi. Il Biscione presenta “La macchina del tempo” , il Museo Alfa Romeo, nel centro direzionale dell’ex stabilimento di Arese (a nord ovest di Milano).

museoalfaomeoarese_autoalemar-001

L’esposizione è stata allestita con i pezzi più significativi della collezione storica dell’Alfa Romeo fin dai primi anni ’60.

museoalfaomeoarese_autoalemar-002

Suddivisa in tre sezioni, Timeline, Bellezza e Velocità, la mostra, non solo racconta l’evolversi di una casa automobilistica, ma la storia stessa dell’automobile, alla quale, l’Alfa Romeo , ha dato un contributo unico. La Timeline evidenzia l’evoluzione qualitativa del marchio negli anni. La Bellezza sottolinea la grazia delle vetture Alfa Romeo frutto di un equilibrato contributo di stile e design. Nell’area Velocità vengono presentate le protagoniste delle grandi vittorie dell’Alfa Romeo, “eroine” costruite con una giusta mescolanza di tecnologia e leggerezza. All’interno del Museo non mancano memorabilie, compresi manifesti promozionali, e un’accattivante rassegna di oltre mille modelli in scala.

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.